L’essere umano cerca sempre delle risposte durante il suo percorso, scegliendo poi una spiegazione per lui plausibile o negando tutto l’inspiegabile.
Oggi ci si appoggia alle filosofie religiose oppure a teorie considerare pagane considerato da alcuni come un cammino “oscuro”.
Allora viene di chiedersi quale percorso è considerato giusto? Quale filosofia detiene la verità?
Se il percorso che fai ti da pace e ti avvicina alla luce, è comunque il tuo percorso corretto!
Ho detto “tuo” volutamente poiché il cammino terreno è personale e non esistono cammini perfettamente uguali ad un altro, così come non è detto che la scelta spirituale che segui vada bene per qualcun altro!
Le esperienze che vivi, le credenze, l’ambiente influenzano e servono per la tua vita. Questo significa che se qualcuno crede ad un’altra filosofia diversa alla tua, non è sbagliato, non è da condannare, non è da “convertire”, se anche questa persona grazie a ciò si evolve e segue la luce.
La luce è di tutti, lo sai? Non esiste il “mio” Dio.
La luce appartiene a tutti e accoglie tutti, non importa cosa crede o meno l’uomo, essa esiste e faremo i “conti” anche alla fine del cammino terreno.
Per la seconda domanda, ritengo che nessuno abbia tutta la verità assoluta in tasca.
Nei miei decenni di studi e pratiche ho trovato fattori comuni di ognuno di essi, che siano religiose o meno, quindi ritengo che nessuno abbia la verità assoluta, me nemmeno si debbono accusare di “falsità” o “basfemie”.
Una lotta nei secoli degli uomini con credenze differenti. E poi questa arroganza che abbiamo da permetterci di giudicare il prossimo! Chi ci crediamo di essere per criticare, condannare e inveire contro un altro uomo? Deve conto a te delle sue opere? Deve conto a te del suo cammino? Deve conto a te delle sue credenze?
Del nostro cammino daremo conto solo alla luce e da essa verremo valutati.
Quindi essere umano, rilassati, e preoccupati del tuo cammino, perché anche tu darai conto, non di quello che hanno fatto o meno gli altri!
Aggiungi commento